SHOP ONLINE

martedì 23 dicembre 2014

Le scarpe di René Caovilla

René Caovilla è un brand italiano di lusso, anche se non tutti lo sanno. Le famose scarpe apprezzate in tutto il mondo e soprattutto dalle celebrità oltreoceano vengono prodotte da abili artigiani sulla Riviera del Brenta. Ogni scarpa prodotta è una vera e propria opera d'arte. Molte sono piene di gioielli, dallo stile unico.

Il brand fu fondato da Edoardo Caovilla e poi ereditato dal figlio René Caovilla che con la sua bravura e passione ha dato il suo tocco personale. Ha iniziato sperimentando materiali preziosi e gioielli sulle scarpe. Quella del padre era una piccola bottega artigiana dove venivano fatte le scarpe a mano, dalla moglie e quattro altre persone. Poi nel 1950 il figlio andò a studiare design all'estero e una volta tornato iniziò a lavorare nella bottega del padre. Decise di concentrarsi sulla fascia alta del mercato.

Dagli anni 70-80 iniziò a collaborare con grandi marchi famosi come Valentino, Cristian Dior, Chanel e Karl Lagerfeld. Dal 2000 è stato deciso di dare vita a collezioni proprie col marchio René Caovilla. Le scarpe sono tutte realizzate da esperte ricamatrici, testimonianza inequivocabile del Made in Italy.







Nel 2004 ha aperto la prima boutique a Milano, alle quale hanno fatto seguito molte altre boutiques all'estero, come a Dubai e a Mosca. L'arte veneziana dei produttori di scarpe di lusso è ormai conosciuta in tutto il mondo.

Tra le celebrità che amano le scarpe René Caovilla troviamo Sarah Jessica Parker, Beyoncé, Taylor Swift, Heidi Klum e tante altre.

Alvi Calzature vi propone alcuni modelli esclusivi http://bit.ly/1HuFF92










Credit: http://www.renecaovilla.com/




Nessun commento:

Posta un commento