SHOP ONLINE

mercoledì 14 gennaio 2015

Tipi di stivali da avere

Gli stivali sono un classico della stagione invernale, ma ce ne sono diversi tipi a seconda delle occasioni. Quali avete e quali vi mancano?


  • stile cavallerizza: è lo stivale classico, che arriva fino al ginocchio, suola bassa, con cinturini solitamente nella parte alta. Adatto sia alle gonne, sia ai pantaloni, si porta a qualsiasi età. Da usare per lunghe passeggiate.

    Stile cavallerizza


  • stile biker: il più conosciuto stivale da motociclista, tronchetto nero, con fibbie, cinturini o borchie, arriva sopra la caviglia ed ha uno stile grintoso. Da indossare col classico chiodo nero in pelle per essere rock, ma anche con vestiti bon-ton fa la sua figura. Per chi ama lo stile sportivo. 
Stile biker

  • ankle boots: i tronchetti con tacco alto per intenderci. Arrivano alla caviglia, sono adatti a jeans skinny e gonne corte. Slanciano molto la figura. Ideali per la sera. 
Ankle boots


  • chelsea boots: questo tipo di stivaletti nacquero per andare a cavallo e furono portati al successo negli anni 60 dai Beatles, che però ne utilizzarono una versione con tacco un po' più alto della versione classica. La loro caratteristica principale è di avere una fascia elastica laterale. Arrivano appena sopra la caviglia, hanno il tacco molto basso. Ideali con abbigliamento casual e con i jeans. 
Chelsea boots








Nessun commento:

Posta un commento