SHOP ONLINE

domenica 20 marzo 2016

Come indossare le ballerine!



L'arrivo della primavera è alle porte ed è quindi arrivato il momento di parlare delle scarpe che più la rappresentano: le ballerine. Le ballerine possono essere indossate sotto tutto, gonna, pantaloni, shorts. Il modo più sicuro per indossare le ballerine è sicuramente senza calze, ma pur di indossarle anche quando fa più fresco si può dare uno strappo alla regola. L'alleata migliore delle ballerine è infatti una calza velata color carne, di un tono più scuro della vostra pelle, tanto che la gamba appaia nuda e abbronzata. Più delicato invece l'abbinamento con calze più spesse ed è sempre meglio scegliere le calze dello stesso colore o più chiare delle scarpe.


Da indossare in ufficio, per una serata all’aperto e durante il weekend: le ballerine sono ormai un classico del guardaroba femminile, soprattutto quando sulle passerelle la moda dei tacchi sembra sempre di più essere sostituita da scarpe dalle altezze rasoterra e superpiatte. Si può essere fashion anche indossando le calzature ispirate alle scarpe da danza delle ballerine classiche, nate negli anni ’30, ma la cui consacrazione arriva negli anni ’50. Le ballerine vanno benissimo anche se si è più bassine, basta ricordarsi di non abbinarle ai leggings né alla caviglia né al polppaccio; questi tendono infatti a rimpicciolire la figura.

Per le donne dal look più classico che vogliano indossare le ballerine per andare in ufficio l’abbinamento è semplice: camicia bianca, pantaloni o gonne a tubino per un outfit formale ma sempre alla moda. Per un look casual e informale sono ideali sotto i jeans skinny e si abbinano con una semplicissima t-shirt. Se le temperature non sono caldissime un giubbottino di jeans o un chiodo in pelle è in perfetto accostamento. Abbinate sotto abiti mini e sotto long dress dal disegno morbido e dalle stampe floreali e dai colori pastello: le ballerine sono perfette per una serata all’aperto e rendono chic e romantico ogni outfit.

Ecco alcune delle nostre fantastiche ballerine! Visitate il nostro shop per conoscerle tutte!

Ballerine rosso ciliegia Marc Jacobs


Ballerine Chloé linea Susanna color rosa salmone 

 
Ballerine Chloé nere in rettile

Ballerine stile romantico Chloé con glitter


Nessun commento:

Posta un commento